Delega di Pagamento
Cessione del Quinto
Prestito personale
Cessione del quinto Delega di Pagamento Prestito personale

Aperti tutti i giorni. Sede Cagliari e San Sperate orario 9 - 18:30 - Sassari 9 - 17:30 - Per informazioni scrivere a: info@piuvaloreprestiti.it                    

persone nelle ultime 4 ore hanno inviato un preventivo a Più Valore

CONVENZIONE

PRESTITI IN CONVENZIONE NOIPA – POLIZIA DI STATO

Il dipendente Statale Polizia di Stato / Penitenziaria , tra le altre forme di prestito Agevolato, può anche accedere al PRESTITO IN CONVENZIONE NOIPA, un prestito a condizioni vantaggiose rispetto ai tradizionali prestiti personali grazie alla CONVENZIONE che Italcredi ha stipulato con il Ministero e che continua a rinnovarsi negli anni.

Il Prestito in Convenzione NOIPA è una Cessione del Quinto , quindi la rata verrà pagata attraverso una trattenuta sullo statino Stipendiale che sarà visibile dal mese successivo (all’erogazione del credito) sul cedolino sotto la voce TRATTENUTE .

La rata non deve necessariamente corrispondere al Quinto Stipendiale ma può essere inferiore o al massimo uguale

Il Quinto Cedibile è reperibile sullo Statino (busta paga) alla prima pagina nella parte in fondo a destra sotto la voce Totale Netto.

In presenza dei requisiti minimi è possibile anche accedere al DOPPIO QUINTO (Prestito con delegazione di pagamento) tramite il quale si può ottenere nuova liquidità o importi elevati sfruttando al massimo la potenzialità dello statino stipendiale.

Qualora non fossero soddisfatti i requisiti di anzianità lavorativa per accedere alla Cessione del Quinto , si potrà, in alternativa , accedere al Prestito con Delega in Convenzione Noipa .

La Cessione del Quinto e il Prestito con Delega sono estinguibili anche prima del termine prestabilito e rinegoziabili NON prima di aver superato il 40% del piano finanziario ma comunque nel rispetto della normativa che la regolamenta.

Il Prestito in CONVENZIONE NOIPA può essere una valida alternativa al Prestito Pluriennale INPS perché ha tempistiche di delibera/erogazione e dinamiche decisamente più veloci e snelle, inoltre ha i seguenti punti di forza:

- Non è necessario specificare la motivazione/causale

- il Tasso (a seconda del periodo) può essere anche migliore

- La rateazione varia da 48 a 120 mesi

- documentazione da produrre solo ALLEGATO B o anche ALLEGATO E (oltre ai documenti di reddito e di identità)

- Delibera in 2 giorni

- Erogazione circa 3 / 4 settimane (dipende anche dai tempi dell’Amministrazione)

Il Prestito in Convenzione NOIPA è OBBLIGATORIAMENTE Assicurato Vita ma il premio è pagato da Italcredi quindi il dipendente sarà Assicurato (senza sostenerne il costo) a tutela per gli eredi

LA PROCEDURA

La procedura per istruire la Cessione del Quinto consiste nel raccogliere i classici documenti come busta paga , cud e documenti di identità , tessera sanitaria e ALLEGATO B/E (che chiederemo tramite una sua delega all’ Ufficio di Servizio )

Al termine dell’istruttoria , dopo che il cliente avrà controllato e firmato il contratto e dopo aver approvato la pratica (assicurata) Italcredi chiederà il BENESTARE alla Amministrazione di Appartenenza (Questura , Comando etc etc) di competenza , una volta ricevuto erogheremo l’importo sul conto corrente indicato dal cliente.

Questa tipologia di pratica si concretizza in circa 4 settimane , dipendente anche dalla velocità dell’ Amministrazione di appartenenza .

LE CONDIZIONI PER ACCEDERVI

Per accedere a questo prestito Agevolato è necessario essere di Ruolo a tempo indeterminato ed avere superato 4 anni contributivi , questo periodo può , anche ed in parte, essere stato svolto presso altro impiego statale ma in assenza è, spesso e comunque, possibile impostare il Prestito con Delega in Convenzione NOIPA.

Designed by Gariano Designer