Delega di Pagamento
Cessione del Quinto
Prestito personale
Cessione del quinto Delega di Pagamento Prestito personale

Aperti tutti i giorni. Sede Cagliari e San Sperate orario 9 - 18:30 - Sassari 9 - 17:30 - Per informazioni scrivere a: info@piuvaloreprestiti.it                    

persone nelle ultime 4 ore hanno inviato un preventivo a Più Valore

CONVENZIONE

PRESTITI IN CONVENZIONE NOIPA – DIPENDENTI PUBBLICI

Il dipendete Pubblico operante negli Uffici Pubblici (Comune , Regione , etc ) oppure nel settore sanitario (Ospedali , ASL , etc ) o altri di natura Pubblica , può anche accedere al PRESTITO IN CONVENZIONE , un prestito a condizioni vantaggiose rispetto ai tradizionali prestiti personali grazie alle numerose CONVENZIONI che Italcredi ha stipulato con altrettanti Enti Pubblici.

Il Prestito in Convenzione è una Cessione del Quinto , quindi la rata verrà pagata attraverso una trattenuta sullo statino Stipendiale che sarà visibile dal mese successivo (all’erogazione del credito) sul cedolino sotto la voce TRATTENUTE .

La rata non deve necessariamente corrispondere al Quinto Stipendiale ma può essere inferiore o al massimo uguale

Il Quinto Cedibile si estrae partendo dal netto stipendiale e seguendo una procedura di calcolo prestabilita.

Tramite la visione del cedolino Stipendio ed a conferma con il Certificato di Stipendio sarà possibile ricavare il quinto massimo cedibile (rata massima fruibile)

In presenza dei requisiti minimi , e salvo l’Accettazione da parte dell’ Amministrazione, è possibile anche accedere al DOPPIO QUINTO (Prestito con delegazione di pagamento) tramite il quale si può ottenere nuova liquidità o importi elevati sfruttando al massimo la potenzialità dello statino stipendiale.

Capita spesso che, nonostante non siano soddisfatti i requisiti di anzianità lavorativa per accedere alla Cessione del Quinto , si possa in alternativa , accedere al Prestito con Delega in Convenzione .

La Cessione del Quinto e il Prestito con Delega sono estinguibili anche prima del termine prestabilito e rinegoziabili NON prima di aver superato il 40% del piano finanziario ma comunque nel rispetto della normativa che la regolamenta.

Il Prestito in CONVENZIONE può essere una valida alternativa al Prestito Pluriennale INPS perché ha tempistiche di delibera/erogazione e dinamiche decisamente più veloci e snelle, inoltre ha i seguenti punti di forza:

- Non è necessario specificare la motivazione/causale

- il Tasso (a seconda del periodo) può essere anche migliore

- La rateazione varia da 48 a 120 mesi

- documentazione da produrre solo il Certificato di Stipendio (oltre ai documenti di reddito e di identità)

- Delibera in 2 giorni

- Erogazione in circa 4 settimane (dipende anche dai tempi dell’Amministrazione )

Il Prestito in Convenzione è OBBLIGATORIAMENTE Assicurato Vita ma il premio è pagato da Italcredi quindi il dipendente sarà Assicurato (senza sostenerne il costo) a tutela per gli eredi

LA PROCEDURA

La procedura per istruire la Cessione del Quinto consiste nel raccogliere i classici documenti come busta paga , cud e documenti di identità , tessera sanitaria e Certificato di Stipendio (che chiederemo tramite una sua delega al suo Ufficio di Amministrativo / Personale )

Al termine dell’istruttoria , dopo che il cliente avrà controllato e firmato il contratto e dopo aver approvato la pratica (assicurata) Italcredi chiederà il BENESTARE all’Amministrazione , una volta ricevuto erogheremo l’importo sul conto corrente indicato dal cliente.

Questa tipologia di pratica si concretizza in circa 4 settimane , dipendente anche dalla velocità dell’ufficio amministrativo

LE CONDIZIONI PER ACCEDERVI

Per accedere a questo prestito Agevolato è necessario essere di assunti a tempo indeterminato, avere superato il periodo di prova e , per alcune amministrazioni, anche avere superato 4 anni di assuzione , questo periodo può , anche ed in parte, essere stato svolto presso altro impiego Pubblico ma in assenza è, spesso e comunque, possibile impostare il Prestito con Delega in Convenzione.

Designed by Gariano Designer